Il fabrianese Alessio Orsi e Marsida Koni al teatro Piermarini di Matelica

piermarini teatro matelica

IL BORGHIGIANO IL BLOG DI FABRIANO E DELLE MARCHE  –  Alessio Orsi e Marsida Koni, giovani e già affermati musicisti, offrono al pubblico, sabato 28 maggio, un viaggio intenso e commovente nella musica moderna e contemporanea; ultimo appuntamento del cartellone in abbonamento del Teatro Piermarini di Matelica, stagione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’AMAT, sempre più luogo privilegiato per conoscere e apprezzare il vastissimo universo musicale.

Alessio Orsi, giovanissimo clarinettista di Fabriano ma matelicese di adozione, inizia gli studi musicali all’età di sei anni con importanti e riconosciuti maestri di caratura internazionale, laureandosi al conservatorio nel 2014, per il quale ha sostenuto concerti come solista e in ensemble orchestrali, arrangiando vari pezzi di George Gershwin. Attualmente segue il corso di perfezionamento in musica del ‘900 e suonerà sul palcoscenico del Piermarini in duo con Marsida Koni, giovane pianista considerata in Albania come una delle 100 eccellenze albanesi nel mondo per il livello internazionale ottenuto al pianoforte e per la diffusione della musica albanese nel mondo.

La serata, che si preannuncia suggestiva e indimenticabile, sarà occasione per ammirare due giovani e promettenti musicisti del territorio esibirsi con un repertorio che spazia da Mozart a John Cage.

Biglietti (da 10 a 12 euro): biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088, AMAT 071 2072439. Inizio concerto ore 21.15.

Notizia riferita da Vivere Camerino

Precedente Fermo, carambola sulla rotatoria Paura per tre donne dirette al mare Successivo Porto Recanati, ciclista trovato morto: incidente o malore. E' giallo