Fabriano – 11 Marzo ore 17.30 Incontro “Noi e L’Islam” diretta streaming Mgawebtv

noi e l'islam

Mercoledì 11 marzo ore 17.30

Oratorio della Carità

“Noi e l’Islam”

Diretta streaming: http://www.ustream.tv/channel/mgawebtv

Highlights & Interviste: https://www.youtube.com/playlist?list=PLmQK8GF22WXHSF3C-mULBJGLNI5lS–5i

Incontro “Noi e l’Islam”

 

In questi ultimi anni è diventato sempre più urgente comprendere il mondo islamico e le sue numerose sfaccettature.

Nella scuola sperimentiamo ogni giorno che l’approssimazione e l’improvvisazione sono controproducenti e che l’antidoto più efficace contro ogni forma di violenza è l’educazione alla scoperta della differenza come ricchezza e fecondità.

Per questo il Progetto Scolastico del Morea-Vivarelli “Sulla strada per Gerusalemme”, ha incluso tre incontri con la dott.ssaValentina Colombo (arabista ed islamista tra le più preparate in Italia, docente di cultura e geopolitica dell’Islam all’Università Europea di Roma, scrittrice, giornalista e traduttrice ufficiale del Premio Nobel arabo per la Letteratura Naguib Mahfouz).

Mercoledì 11 marzo alle 17.30 all’Oratorio della Carità: incontro aperto a tutta la città.

Giovedì 12 marzo: alle 8.15 al Vivarelli e alle 10.30 nell’aula magna del Morea. I tre incontri sono diversi e complementari insieme.

Per qualsiasi altra informazione o richiesta, le docenti referenti del progetto, prof.ssa Rosella Palanga (per il Vivarelli) e prof.ssa Maria Cristina Corvo (per il Morea), sono a disposizione di tutti.

Precedente "Borgo Cavour si chiuda al traffico" Esercenti chiedono iniziative per il centro Successivo Topi d’appartamento a nord: raid in altre due abitazioni