Fabriano – Domenica la 4° edizione della “Cicloturistica del Donatore”

Quarta edizione della “Cicloturistica del Donatore”, escursione non competitiva in MTB tra i sentieri del fabrianese.
Terza tappa dell’ “MTB Tour Appennino Umbro-Marchigiano 2017”.

Si rinnova l’appuntamento con i sentieri, gli sterrati, le mulattiere ed i single track delle bellissime colline fabrianesi tirati a lucido per ospitare gli amanti delle ruote grasse che verranno per la prima volta o che ritorneranno per conoscere il percorso studiato per questa edizione.
Molte novità aspettano i bikers con una prima parte del percorso completamente nuova con sentieri del tutto inediti.

Il gruppo “MTB Pedale Stracco” in collaborazione con l’AVIS Fabriano e con il patrocinio del Comune di Fabriano, organizza la quarta edizione de “La Cicloturistica del Donatore”, escursione non competitiva in mountain bike tra i bellissimi sentieri del fabrianese.

Quest’anno la nostra manifestazione è la terza tappa del Circuito dei raduni di MTB non competitivi denominato “MTB Tour Appennino Umbro – Marchigiano 2017”.

Alcune importanti informazioni:

PARTECIPAZIONE:
Sono ammessi al percorso “lungo” tutti i ciclisti, in possesso della tessera societaria (o in alternativa, del certificato medico sportivo agonistico).
Sono ammessi al percorso “corto” tutti i ciclisti, in possesso del certificato medico idoneo per l’attività non agonistica.
L’escursione è aperta anche alle e-bike.

RITROVO E ISCRIZIONI:
Dalle ore 7:15 alle ore 8:45 di Domenica 24 Settembre 2017, presso il “Parco Unità d’Italia” in Viale Moccia Fabriano, le iscrizione verranno effettuate presso lo Chalet dove non mancherà l’occasione di gustare anche una buona colazione.
Quota d’iscrizione: € 12,00 (compreso il buono pasto per il pasta party).

PARTENZA:
Si partirà, tassativamente, alle ore 9:00 dallo stesso “Parco Unità d’Italia” in Viale Moccia a Fabriano.

ARRIVO:
I percorsi preparati sono ad anello e l’arrivo è previsto sempre al “Parco Unità d’Italia” in Viale Moccia a Fabriano.

PERCORSI:
I percorsi a disposizione saranno due con alcune novità rispetto alla passata edizione.

PERCORSO LUNGO: circa 35 Km per circa 1200 mt. di dislivello (difficoltà medio/alta con diversi passaggi tecnici, sia in salita che in discesa). Il percorso lungo sarà interamente segnalato.

PERCORSO CORTO: circa 15 Km per circa 400 mt. di dislivello (difficoltà bassa). Chi sceglierà il percorso corto sarà accompagnato da alcuni elementi del Pedale Stracco.

RISTORI:
Saranno previsti ristori “solidi” e “liquidi” lungo il percorso

PREMIAZIONI:
Al termine della quarta edizione de “La Cicloturistica del Donatore” verranno premiate le tre società con il maggior numero di atleti ed inoltre verranno sorteggiati alcuni premi tra tutti i partecipanti
I numeri saranno estratti a sorte tra i pettorali dei partenti quindi le tabelle andranno conservate.

SERVIZI:
Parcheggio riservato, servizio docce e servizi igienici, assistenza sanitaria con autoambulanza medicalizzata, personale abilitato BLSD con defibrillatore e zaino primo soccorso lungo il percorso e Pasta Party (nel bellissimo Loggiato di San Francesco in pieno centro storico e con affaccio sulla Piazza del Comune) per gli atleti e gli accompagnatori (pasta party per ogni accompagnatore: € 8,00).

Durante il pranzo potrete gustare la speciale birra “Millecento” (www.birramillecento.it), birra a km 0 prodotta nel birrificio della Tenuta San Cassiano di Fabriano.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti che dovessero capitare prima, durante e dopo la Quarta Edizione de “La Cicloturistica del Donatore”.
La pedalata non sarà da intendersi come competizione sportiva; obbligatorio l’uso del casco rigido e l’osservanza del codice della strada. 

Precedente Fabriano - Il museo della vaporiera traina la ferrovia dismessa Successivo Ascoli, ha ucciso l'anziana zia con due coltellate alla gola