Fabriano – I salotti di Accademia dei Musici, primo appuntamento venerdì 2 ottobre ore 17.30

salotti accademia dei musici

I SALOTTI DI ACCADEMIA DEI MUSICI

I Salotti di Accademia dei Musici sono degli appuntamenti didattico-musicali che ripercorrono il Salotto Europeo del ‘700 ed ‘800, dove tutti si ritrovavano per incontrarsi,  parlare,  conoscersi e godere sempre della Musica.

Oggi, come allora, Accademia dei Musici ripropone, nella sua Sala Teatro, tutti i venerdì alle ore 17.30, come giorno scelto per i suoi “Salotti” nei quali sarà possibile trovare di volta in volta programmi vari dal concerto vocale e strumentale alla lirica, alla lezione di fisica acustica fino a scoprire come si legge la musica, oltre alla narrazione dei libretti delle Opere e la scoperta degli epistolari dei Grandi Compositori.

Questi meravigliosi incontri che Accademia dei Musici ha ideato sono dedicati a tutti gli appassionati, curiosi, amatori ed a tutti i cittadini che vogliano scoprire i “segreti” della Musica Classica presentata in forma semplice, chiara e gioiosa pur nel rigore della Storia e della Qualità.

Gli appuntamenti sono organizzati in forma di abbonamento, o biglietto per ciascun salotto , e sono completamente gratuiti per i giovani residenti a Fabriano al di sotto dei 20 anni.

I Salotti verranno inaugurati con il primo appuntamento venerdì 2 ottobre ore 17.30 alla Sede di Accademia dei Musici, Complesso Monumentale San Benedetto – Piazza F. Fabi Altini n. 9 Fabriano – Concerto per canto e pianoforte con musiche di Rossini e Berlioz  aperto al pubblico  con ingresso gratuito per tutta la Città.

www.accademiadeimusici.it – [email protected] – tel. 0732 24065

Precedente Ruba un bracciale da mille euro, nonnina nei guai Successivo Rompe il finestrino dell’auto e arraffa la borsa, sorpreso e arrestato