Fabriano – Il prologo del Consiglio Comunale con la grandissima Letizia Cicconcelli

Screenshots_2015-08-25-13-07-41

Il Borghigiano – Il prologo del Consiglio Comunale odierno è stato impreziosito dalla presentazione da parte dell’ Amministrazione Comunale della ginnasta fabrianese Letizia Cicconcelli. La sedicenne atleta è entrata stabilmente da quest’ anno nel Team Nazionale Olimpico, cioè tra le 4 ginnaste che potrebbero essere scelte per rappresentare l’ Italia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Ha già vestito la maglia della Nazionale nel 2014 ai Campionati Europei Junior di Baku in Azerbaigian che l’ hanno proiettata tra le senior, partecipando nel 2015 in rappresentanza dell’ Italia alle tappe di World Cup a Pesaro, Bucharest, Taskent e Budapest. Ora è attesa all’ impegno clou del 2015, cioè ai Campionati del Mondo di Ritmica di Stoccarda della prima decade di settembre. Dopo le imprese della leggendaria Julieta Cantaluppi, la Ginnastica Fabriano, continua a plasmare ginnaste di ottimo livello, portando il nome della nostra città in giro per il Mondo. La città di Fabriano è stata nominata dalla Federazione Ginnastica d’ Italia ‘’ACCADEMIA DI RITMICA’’per l’ elevato spessore delle nostre tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi, ciò ha comportato la presenza questa estate di molte ginnaste provenienti ai nostri stage, producendo oltre 700 pernottamenti, un buon toccasana per l’ economia locale. Non dimentichiamo un’ altra ginnasta del Team Olimpico, Martina Centofanti, tesserata Ginnastica Fabriano, oramai da oltre un anno si allena nel Centro Federale di Desio, con la squadra nazionale, le famose ‘’farfalle’’, anche lei in procinto di partecipare alle Olimpiadi 2016. Altre due nostra ginnaste, Milena Baldassarri e Maria Lavinia Muccini, hanno vestito la maglia azzurra, nel maggio scorso in Bielorussia per i Campionati Europei Juniores.
Abbiamo anche il piacere di ospitare questi giorni, la Nazionale Junior Messicana, che ha richiesto di fare uno specifico stage con la nostra società, al pari della Nazionale dell’ Estonia venuta a Fabriano a fine giugno.
Dal 14 settembre inizieranno i corsi di ritmica per informazioni telefonare allo 0732 628646 o recarsi nella sede della Ginnastica Fabriano in via Serraloggia,9; le prime due settimane saranno gratuite per chi vorrà provare questo bellissimo ed impegnativo sport.

D.G.

Precedente Vìola il divieto di uscire e si fa trovare con la droga: arrestato Successivo Falconara, scoperta truffa ad un'anziana Perquisizioni a casa di tre indagati