Fabriano – InArte questo weekend

In arte

InArte – questo we

QUESTO WEEKEND
> domenica presso il Museo della Carta SCUOLA DI NUDO
dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 – appuntamento di fronte al Museo ore 9.45 (info su www.inartefabriano.it)
> ricordate che questo sabato non c’è il corso di acquarello

> prosegue il CORSO DI FOTOGRAFIA principianti con Moreno Garofoli – ore 21:00 laboratorio di casaInArte
—————-
SEGNALIAMO CHE:
> Prossimo giovedì 5 novembre alle ore  18:00 presso la Galleria delle Ati, inauguriamo la mostra curata da GIUSEPPE SALERNO “LUGHIA, per un cambio di rotta”. Vi aspettiamo, girate voce (ma attenzione con discrezione perchè per Lughia è una sorpresa!) – in esposizione dal 5 al 29 novebre
> Prossimo sabato 7 novembre alle ore  17:00 presso la Biblioteca R. Sassi, presentazione del volume di Maura e RICCARDO MARZIALI “Io volo e tu?”
> Prossima domenica 8 novembre appuntamento con ROBERTO TOSATO per gli incontri di fotografia (N.B. la quota di partecipazione è 10 Euro)
> Lo scorso 8 ottobre A S.PAOLO DEL BRASILE, presso la Fondazione Museo Sao Catano do Sul  è stata inaugurata la nosta mostra “IO ITALIA, SEL PORTREIT” – la mostra presenta tre sessioni di opere degli artisti che ruotano intorno alla città di Fabriano, fabrianesi, italiani ed internazionali – che con varie tecniche pittoriche rendono testimonianza del nostro fare ARTE. Non sveliamo oltre perchè al rientro in Italia la mostra sarà esposta anche nella nostra terra. La mostra è frutto della cura e dell’amicizia artistica di Anna Massinissa, Lilian Arbex e Jole di Natale. Rimarrà aperta fino alla fine di gennaio 2016.
——
> PER GLI ACQUARELLISTI
FabrianoInAcquarello 2016 – stabilite le date della convention dal 21 al 24 aprile 2016. A breve sarà edito il regolamento per la selezione delle opere per la comunità Italiana in mostra.

—–

> CORSI e LABORATORI
appena iniziati i corsi e i laboratori autunno inverno, sia base che avanzati, informazioni dettagliate sul nostro sito www.inartefabriano.it – per:
– corso di FOTOGRAFIA, tutti venerdì alle 21 – (tecnica di base / incontri e laboratori di fotgrafia applicata con vari autori – inviare richieste info a [email protected])
– PITTURA ED ACQUARELLO, sabato pomeriggio ore 15/18 – (tecnica base / tecnica avanzata – inviare richieste info a [email protected])
– PAROLE E PENSIERO – ancora solo in proposta – (poesia / testo creativo / pensiero filosofico  – inviare richieste info e prenotaziona [email protected])

inoltre diponibile una ricca programmazione di INCONTRI domenicali di

> DISEGNO con Gabriele Mazzara:

– 29 novembre – disegnare un’architettura
– 10 gennaio – scuola di nudo
– 14 febbraio – disegnare il paesaggio
– 20 marzo – disegnare la natura morta
– 10 aprile – scuola di nudo
– 15 maggio – disegnare un animale
informazioni dettagliate sul nostro sito www.inartefabriano.it, inviate le prenotazioni al più presto
e di
> FOTOGRAFIA:
– data da programmare – Massimo Possanza
– 8 novembre – Roberto Tosato
– 17 gennaio – Giulio Brega
– 13 marzo – Massimo Mazzoli, 
informazioni dettagliate sul nostro sito www.inartefabriano.it, inviate le prenotazioni al più presto
—————-
MOSTRE IN CORSO 
> Mostre del Maestro FAUSTO DUCA “SCONFINAMENTI VERSO IL MARE”, presso il centro Pergoli di Falconara Marittima AN, la mostra è stata curata in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima – fino all’ novembre – aperto dal martedì alla domenica.
> QUEL FOULARD ROSSO ACRILICO – presso la Biblioteca di Fabriano, sale multimediali: SIRIO BELLUCCI mostra delle opere appartenenti al Trust Sirio Bellucci
——-
attenzione al
> MUSEO ONLINE www.internationalwatercolormuseum.com
NON DIMENTICATE
>>>>> vendita solidale DELLE OPERE DONATE DAGLI ARTISTI INTERNAZIONALI AD INARTE – presso la sede di InArte, chiamnado al 3483890843
—–
> le nostre newslettere potete rileggerle sul portale www.inartefabriano.it 
INFINE
>> il nostro socio RENATO CIAVOLA segnala:
l’apertura del 
CIAVOLABLOG su http://lnx.cartoonword.it/wp
e l’uscita del suo libro NACQUI SENZA SAPERLO – Incontro con Paolo del Vaglio, angelo dell’umorismo – Ed.Il Pennino, Torino, 2015, p.80… POTETE LEGGERE DEL LIBRO NEL BLOG
Precedente Banca Marche, avviso di chiusura delle indagini per l’ex dg Bianconi Successivo Mattarella a malato Sla, riprendi cure