Fabriano, irrompe nel locale e semina il panico con la sciabola

Notte di paura

Al circolo Fenalc di Albacina si stava festeggiando il compleanno di un 18enne. Arrestato un giovane di 24 anni, scatenato con la sua katana

 

di Alessandro Di Marco (Il Resto del Carlino)

Fabriano, un poliziotto mostra la sciabola (Foto Di Marco)

Fabriano, un poliziotto mostra la sciabola (Foto Di Marco)

Fabriano (Ancona), 21 gennaio 2013 – Notte di paura al circolo Fenalc di Albacina dove un uomo non invitato fa irruzione in una festa privata dove  per un compleanno di un diciottenne del posto e semina il panico minacciando gli invitati con una ‘katana‘, ovvero una sorta di sciabola con una lama superiore ai 70 centimetri.

Erano le 4,30 della notte tra sabato e domenica quando il 24enne marocchino E.M. da tempo residente in paese,  ha cominciato a dare in escandescenza pochi minuti dopo il suo ingresso nel locale e così improvvisamente il party ha rischiato di degenerare, tanto che subito sono stati telefonicamente avvisati gli agenti del Commissariato fabrianese.

L’uomo – di professione operaio, ma attualmente disoccupato e comunque in possesso di regolare permesso di soggiorno – già prima dell’arrivo dei poliziotti si è dato alla fuga e così è cominciato uno spettacolare inseguimento notturno da parte degli agenti coordinati dal vice questore Mario Russo. Sulla base delle indicazioni ricevute sul posto è così iniziata la ricerca nei confronti del marocchino che nel frattempo aveva provato a far perdere le tracce lasciando in tutta fretta il circolo della frazione.
La rincorsa è finita poco dopo, proprio nell’abitazione del 25enne, dove, peraltro secondo la ricostruzione degli stessi inquirenti, l’uomo avrebbe tentato di usare violenza nei confronti della sorella, trovandosi in forte stato di agitazione e sentendosi appunto braccato dagli inseguitori. Da qui l’arresto motivato da violenza e resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata perché perpetrata con l’uso delle armi.
Alessandro Di Marco

____________________________________________________________________________________________

Libero-Subito

Precedente BEST - Ore Cruciali - Successivo Camera e Senato ecco i candidati