FABRIANO – LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2015 È LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE : FERMIAMOCI UN MINUTO!!

giornata pace fabriano

Lunedì 21 settembre 2015 è la Giornata Internazionale della Pace indetta dall’Onu per invitare tutti i popoli del mondo a riaffermare il proprio impegno a vivere in armonia come membri di un’unica famiglia umana.

La Città di Fabriano, con delibera di giunta comunale n. 118 del 15/09/2015, ha aderito al Programma nazionale di Educazione alla Cittadinanza Democratica “Pace, fraternità e dialogo 2015-2016″, promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, con il coinvolgimento degli Istituti Comprensivi della Città.

Scopo principale del progetto è accrescere l’offerta formativa e investire sul protagonismo dei giovani in modo che ognuno si renda responsabile della storia e del processo di trasformazione della propria comunità, dell’Italia, dell’Europa e del mondo in cui viviamo.

Scuola quindi come laboratorio di pace, dialogo e convivenza, che possa essere il centro pulsante di una comunità solidale, aperta e inclusiva che consenta di far crescere cittadini responsabili.

Lunedì prossimo gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Fabriano osserveranno contemporaneamente un minuto di silenzio.
Un primo piccolo ma importante segno per la crescita delle nuove generazioni.

Precedente Serie B, il Cesena espugna lo stadio Del Duca Successivo Ancona, il sndaco Mancinelli: «Chi mi contesta nel Pd conta come un due di coppe»