Fabriano, musicista amante della tromba e della filosofia diventa sacerdote

20150823_strona

Il diacono Marco Strona, 31 anni, figlio del dirigente scolastico dell’Iis Morea-Vivarelli, è pronto per l’ordinazione sacerdotale. Il passo è previsto sabato 12 settembre alle 18,30 nella cattedrale San Venanzio con l’imposizione delle mani del vescovo Giancarlo Vecerrica. La Diocesi è in festa per il nuovo sacerdote.

In questi ultimi mesi don Marco si è dedicato a conoscere meglio le parrocchie di Argignano e Attiggio dove svolgerà la sua missione senza dimenticare i campi scuola, le visite agli infermi, lo studio e la musica.

Una vita trascorsa a Fabriano ma con un occhio al mondo e ai grandi valori della vita. Marco ha trascorso molti anni in mezzo ai giovani. “La missione è quella di saper condurre alla risposta, cioè a Cristo, partendo dalla realtà in cui ognuno si trova. Questo implica il saper vivere, da parte mia, quella stessa realtà.” Poi l’augurio rivolto ai giovani con le parole di San Giovanni Paolo II: “Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.”

Fonte Il Corriere Adriatico 

Precedente Jesi, chiede l'ora ad un passante e gli ruba la catenina d'oro: arrestato Successivo Castelfidardo, riforniva gli spacciatori Macellaio trovato con hashish in garage