FABRIANO – PARIANO CHIEDE DI INTITOLARE LA NUOVA CITTADELLA DEGLI STUDI AL PRESIDE UGO DUCA.

pino pariano
Riceviamo e pubblichiamo –
Intitolare la nuova Cittadella degli Studi o parte di essa al Preside Ugo Duca scomparso il 16 Giugno scorso all’età di 94 anni. E’ Pino Pariano, Presidente del Consiglio Comunale della Città di Fabriano, attraverso un apposito ordine del giorno ad avanzare questa proposta. “Personalmente – dice Pariano – non ho avuto il piacere di conoscere il Professor Duca, ma dai racconti di chi lo conosceva mi è stato descritto come una persona severa ma sempre comprensiva e gentile che ha vissuto esclusivamente per la scuola addirittura anticipando i tempi. Si ricorda come, in accordo con le Cartiere Miliani, facesse svolgere ai suoi alunni le lezioni pratiche negli stabilimenti della carta di Fabriano alternando scuola e lavoro.
Ecco perché – conclude Pariano – ho ritenuto opportuno, anzi doveroso, caratterizzare la nuova Cittadella degli Studi o parte di essa mediante l’intitolazione ad una personalità che ha lasciato un importante segno nella storia e nella crescita della Città di Fabriano”.
Precedente Acom sotto inchiesta: due indagati. Nel mirino la produzione di farmaci Successivo Osimo, mistero sulla donna trovata nuda e priva di sensi in auto dopo un incidente