FABRIANO – PARIANO: “AIUTIAMO CHI E’ IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA. A FABRIANO ISTITUIAMO GLI ORTI URBANI”.

orti urbani

Il Consigliere Comunale Pino Pariano chiede all’amministrazione comunale di istituire gli “Orti Urbani”.
“Lo scopo di questa mia proposta – spiega Pariano – è quello di utilizzare appezzamenti di terreno di proprietà del Comune, sottraendoli al degrado e magari poter contribuire a dare un piccolo aiuto alle persone che in questo momento stanno subendo gli effetti negativi della mancanza di lavoro. Coltivare un orto in città non è solo un utile divertimento o un piacevole risparmio: è un’attività sociale ed educativa che coinvolge gli interessati nella cura del verde, migliora la qualità degli spazi pubblici e dell’ambiente. Inoltre, gli Orti Urbani consentono il recupero di aree dismesse o sottoutilizzate favorendo la riqualificazione dei terreni stessi. In merito all’assegnazione dei terreni, alla regolamentazione, all’individuazione degli stessi, bisognerebbe solo copiare la metodologia di uno dei tantissimi Comuni che già ha aderito a questo tipo di iniziativa. Dal momento che tale richiesta – conclude Pariano – risulta essere utile per la comunità di Fabriano, spero che l’amministrazione comunale ascolti questa mia proposta”.
Pino Pariano
Gruppo Consiliare “FABRIANO PRIMA DI TUTTO”
COMUNICATO STAMPA
________________________________________________________________________________
IN RIFERIMENTO AL COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE PARIANO, IL M5S DI FABRIANO FA PRESENTE CHE: gli “Orti Urbani” a Fabriano sono già stati istituiti nel 2014 con una mozione del m5s del 2013 passata all’unanimità ma che oggi è ancora in attesa del regolamento attuativo che dovrebbe fare il comune.
oppure 
Precedente Lutto nel mondo della politica, è morto Marco Pannella Successivo Ancona, falso diacono truffava parroci e fedeli: arrestato