FABRIANO – Il Presidente Pariano propone di conferire la cittadinanza onoraria a Elena Sofia Ricci

PARIANO CON ELENA SOFIA RICCI

Pariano propone la cittadinanza onoraria di Fabriano a Elena Sofia Ricci. Presentato un Ordine del Giorno
Dal Presidente del Consiglio Comunale, Pino Pariano, arriva la proposta di conferire la cittadinanza onoraria della Città di Fabriano all’ attrice Elena Sofia Ricci.

“Dalle innumerevoli testimonianze di affetto dimostrate verso la Signora Ricci, si può dire che tantissimi cittadini la considerano come di famiglia – afferma Pariano – e lei non ha mancato di dichiararlo pubblicamente sia sui giornali che nelle trasmissioni televisive.

Ciò che propongo è una celebrazione istituzionale per riconoscere questo legame pubblicamente, facendo sentire a tutti gli effetti la Signora Ricci “cittadina fabrianese”.

Quindi ho depositato un Ordine del Giorno – continua Pariano – da sottoporre al Consiglio Comunale che si dovrà esprimere sulla decisione per il conferimento della cittadinanza onoraria all’ attrice Elena Sofia Ricci.

Sono ottimista sul fatto che la mia proposta non trovi ostacoli che andrebbero solo a svilire un momento di partecipazione sociale e di richiamo pubblicitario per la Città”.

 

Qui di seguito il testo dell’ Ordine del Giorno presentato dal Presidente Pariano

ORDINE DEL GIORNO

Oggetto: CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA DEL COMUNE DI FABRIANO ALL’ ATTRICE ELENA SOFIA BARUCCHIERI IN ARTE ELENA SOFIA RICCI.

PREMESSO CHE

– Il Comune di Fabriano non si è fino ad oggi dotato di un proprio regolamento per la concessione della cittadinanza onoraria

CONSIDERATO CHE

– La Città di Fabriano ha ospitato nei mesi scorsi le riprese della terza serie della fortunatissima fiction “CHE DIO CI AIUTI” trasmessa da Rai 1;

– Che i primi 4 episodi della serie già andati in onda hanno registrato ascolti record con una media di 6.000.000 di telespettatori che hanno potuto ammirare le bellezze della Città di Fabriano.

Ritenuto, per i motivi esposti, di sottoporre all’esame del Consiglio Comunale la proposta di conferimento della “Cittadinanza Onoraria” all’ attrice Elena Sofia Barucchieri in arte Elena Sofia Ricci per l’interpretazione avuta come personaggio principale della fortunata serie “CHE DIO CI AIUTI”

Di individuare una data per il conferimento con una manifestazione pubblica alla presenza del Consiglio Comunale appositamente convocato in sessione straordinaria

Fabriano, 9 Ottobre 2014

Il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Fabriano

Giuseppe Luciano Pariano 

Precedente Tentata rapina a Banca Marche Condannati Di Mauro e Ferrara Successivo Civitanova: ragazza pakistana segregata in casa per sei anni, fugge quando la obbligano a sposarsi