Fabriano – I prossimi appuntamenti del Gruppo Micologico Naturalistico

GRUPPO MICOLOGICO NATURALISTICO FABRIANESE (www.gruppomicologicofabrianese.it)

LUNEDI’ 22 MAGGIO 2017 ALLE ORE 21:00 INCONTRO presso l’Unione Montana dell’Esino-Frasassi su “I funghi della domenica”.

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, in collaborazione con l’Unione Montana dell’Esino-Frasassi, organizza per lunedì 22 maggio 2017 alle ore 21:00, presso la sala convegni dell’ex Comunità Montana di Via Dante 268, un incontro con esperti micologi su “I funghi della domenica” per conoscere nuove specie fungine.

Tutti sono invitati a portare esemplari di funghi trovati dei quali discutere e a partecipare a detto incontro che rappresenta un’importante occasione di conoscenza, approfondimento, promozione e prevenzione della personale e locale sicurezza tossicologica, in special modo, quanti sono già possessori di tesserino per la raccolta.

GITA SOLIDALE SUI MONTI SIBILLINI – sabato 10 e domenica 11 giugno 2017.

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese organizza per sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 una gita di gruppo sui monti Sibillini con pernottamento, pensione completa e addizionale pranzo della domenica presso il camping Vettore dotato di “bungalow” in legno o presso l’albergo Vettore situati entrambi a Montegallo (AP).

L’uscita ha ovviamente una finalità anche solidale e sarà effettuata con auto proprie, guidata poi dagli esperti micologi fabrianesi e, al prezzo di € 65 a persona comprenderà il pranzo e la cena del sabato, il pernottamento, la successiva colazione e il pranzo della domenica.

Segnaliamo a quanti interessati a partecipare con utilizzo di camper, roulotte o tende proprie che il camping Vettore non ha problemi di spazio e in questo caso chiederà una quota di € 50 ma, invitiamo comunque chiunque fosse intenzionato ad aggregarsi a contattare e far riferimento al Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese.

A quanti intenderanno infine supportare la ripresa post-terremoto anche con l’acquisto di prodotti tipici della zona, avvisiamo che, a Montegallo (AP) sarà ed è già da tempo possibile trovare diverse attività di vendita ambulante che hanno riaperto o mai chiuso utilizzando la cosiddetta bancarella in sostituzione dei negozi ancora inagibili.

Per questioni prettamente organizzative la scadenza delle prenotazioni è fissata per il 20 maggio.

Per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione: David Monno 393-2351701, Sandro Morettini 348-3985622 o Gruppo Micologico Fabrianese su facebook

Precedente La proposta di Arteconi: Fabriano Capitale Italiana della Cultura 2020 Successivo A Fabriano sospetto caso di meningite