Fabriano – I prossimi appuntamenti del Gruppo Micologico Naturalistico

LUNEDI’ 12 GIUGNO 2017 ALLE ORE 21:00 INCONTRO-lezione presso l’Unione Montana dell’Esino-Frasassi sulla “MICROSCOPIA DEI FUNGHI”.

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, in collaborazione con l’Unione Montana dell’Esino-Frasassi, organizza per lunedì 12 giugno 2017 alle ore 21:00, presso la sala convegni dell’ex Comunità Montana di Via Dante 268, un incontro-lezione con l’esperto micologo David Monno per parlare della “Microscopia dei funghi”, serata nella quale sarà anche possibile, per quanti vorranno provarci, fare un’esperienza personale e diretta d’uso e conoscenza del microscopio.

Tutti sono invitati a portare gli esemplari di funghi trovati e a partecipare a detti incontri del lunedì sera che rappresentano un’importante occasione di conoscenza, approfondimento, promozione e prevenzione della locale sicurezza alimentare-tossicologica e, in special modo, quanti sono già possessori di tesserino per la raccolta.

GIOVEDI’, VENERDI’ E SABATO 15, 16 E 17 GIUGNO 2017 – Convegno scientifico regionale del C.A.M.M. a Urbino.

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, nei giorni di giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 giugno 2017 sarà presente al convegno scientifico regionale organizzato  a Urbino e dintorni dal C.A.M.M. – Coordinamento associazioni micologiche delle Marche.

GITA A PRATO MAGNO – sabato 1 e domenica 2 luglio 2017.

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese organizza per sabato 1 e domenica 2 luglio 2017 una gita di gruppo a Prato Magno con pernottamento e mezza pensione presso l’Albergo Ristorante San Romolo in località Bagno di Cetica a Castel San Niccolò – Arezzo, sito famoso anche per il parco delle antiche terme.

L’uscita con auto proprie sarà guidata dai micologi fabrianesi e, al prezzo di € 50,00 a persona, comprenderà la cena del sabato, il pernottamento e la colazione della domenica.

La scadenza delle prenotazioni è fissata per il 20 giugno.

Per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione: David Monno 393-2351701, Sandro Morettini 348-3985622 o Gruppo Micologico Fabrianese su facebook.

Precedente Pescara del Tronto, liti e sorteggio: assegnate le prime casette a sfollati Successivo Deborah Giraldi nuovo segretario generale della Regione Marche