Fabriano – Referendum costituzionale 2016 – elenco scrutatori e sostituti

referendum-2016
Referendum costituzionale 2016 – ELENCO DEGLI SCRUTATORI PER IL REFERENDUM COSTITUZIONALE
Referendum costituzionale 2016 –  Prenotazioni spazi e locali per propaganda elettorale
Le prenotazioni degli spazi e dei locali comunali per propaganda elettorale potranno essere effettuate presso il Comando Polizia Municipale, nei cinque giorni antecedenti l’evento, tutti i giorni feriali e festivi dalle ore 7.30 alle ore 20.00.
Si precisa che la domenica e nei giorni festivi, durante la mattinata il Comando rimarrà chiuso, ma vi sarà comunque una pattuglia in servizio.
Pertanto chi volesse fare prenotazioni potrà telefonare al numero 0732/21610 e gli Operatori in servizio, rientreranno quanto prima in Ufficio e prenderanno la prenotazione.
Referendum costituzionale 2016 – Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione
– scadenza per inoltrare la richiesta 14 novembre 2016 
Referendum costituzionale 2016  – Circolare della Prefettura sulla propaganda elettorale e comunicazione politica
Referendum costituzionale 2016 – Voto elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio e cure mediche
In vista del referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante: “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” che si svolgerà domenica 4 dicembre 2016, glielettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero – previa espressa opzione valida solo per questa consultazione – secondo quanto previsto dalla legge 6 maggio 2015 n. 52. 
Gli interessati che si trovino o si troveranno nelle condizioni sopraindicate , per esprimere la loro opzione, potranno inoltrare l’apposito modulo al Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti,entro il giorno 8 ottobre 2016, decimo giorno successivo alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali ( G.U. 227 del 28.09.2016), con possibilità di revoca dell’opzione entro lo stesso termine. 
Il modulo , redatto in carta libera e corredato di copia di documento di identità valido dell’elettore, predisposto in formato PDF editabile, dovrà essere compilato in ogni sua parte e potrà essere inviato al Comune di iscrizione nelle liste elettorali per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata oppure potrà essere recapitato a mano anche da persona diversa dall’interessato. 
Non è possibile il voto per corrispondenza per coloro che si trovino negli Stati con cui l’Italia non intrattiene relazioni diplomatiche o nei quali la situazione politica o sociale non garantisca la segretezza della corrispondenza e nessun pregiudizio per chi vota (legge 27/12/2001 n. 459 art.20, comma 1-bis, come modificata dalla legge 06/05/2015 n.52) 

INFORMAZIONI

Ufficio Elettorale – Piazzale 26 settembre 1997

tel. 0732 709415

mail: [email protected]

dal Comune di Fabriano

Precedente Fabriano - 561 persone senza un tetto, richiesti 2170 sopralluoghi Successivo San Benedetto, la Guardia di Finanza sequestra 13.000 giocattoli pericolosi