Fabriano – Si ribalta vicino al passaggio a livello: è grave

incidente– FABRIANO – L’AUTO si ribalta proprio nei pressi del passaggio a livello forse anche a causa dell’asfalto reso viscido e traditore dalla pioggia. Conseguenze gravi ma fortunatamente non gravissime per l’incidente di ieri mattina alle 11 nelle immediate vicinanze del passaggio a livello nei pressi dello svincolo per la frazione fabrianese di Bastia.
Protagonista una donna 64enne di San Lorenzo in Campo che viaggiava da sola verso Fabriano a bordo della sua Fiat Panda bianca finita fuori strada. I sanitari del 118 sùbito sono intervenuti sul posto assieme agli operatori delle polizia municipale e ai vigili del fuoco. La donna è sempre rimasta pienamente cosciente e una volta trasportata in ambulanza all’ospedale Profili le è stata riscontrata la frattura del bacino. Al vaglio degli inquirenti la dinamica dell’accaduto per capire se oltre al maltempo possa aver influito anche l’eventuale velocità piuttosto sostenuta.
A proposito di maltempo, la pioggia caduta ad intermittenza ma nel complesso in modo assai copioso da domenica a ieri ha messo in allerta il comparto di Protezione civile del Comune. Una serie di controlli e monitoraggi diretti sono stati effettuati non solo sui fiumi, ma anche e soprattutto in quelle zone a vocazione franosa che in passato hanno fornito diversi problemi soprattutto nelle frazioni di collina. Per il momento la situazione sembra essere sotto controllo e non si è dovuti intervenire materialmente per allagamenti, smottamenti o similari. Peraltro le previsioni per i prossimi giorni sembrano abbastanza incoraggianti in quanto da oggi a sabato compreso non sono attese precipitazioni di particolare intensità, anche se è possibile che domenica arrivi una nuova perturbazione.

FONTE IL RESTO DEL CARLINO -Alessandro Di Marco-

Precedente Striscia la Notizia a Pesaro, il Mago Casanova sulle orme di una fisioterapista Successivo Spazio Marche apre domani all'Expo