Fabriano Social Market, raccolta alimentare 04 Ottobre 2014

social fabriano

Sabato 4 ottobre si svolgerà una raccolta alimentare nei punti vendita Simply e IperSimply di Fabriano, dove sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà. I volontari della Caritas e de “il Tulipano” Società Cooperativa Sociale – ONLUS per tutta la giornata saranno presenti nei punti vendita e illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni.
I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, zucchero, biscotti, scatolame), prodotti per l’infanzia (Pasta pappe ed omogeneizzati). I punti vendita che aderiscono alla raccolta alimentare sono i seguenti:

· PuntoSimply di Piazza Garibaldi n.71;

· SimplyMarket di Viale XIII Luglio nn. 74-76;

· PuntoSimply di Viale Zonghi n.57;

· IperSimply presso il Centro Commerciale “Il Gentile” di Viale B.Gigli n. 19-27.

L’iniziativa è promossa da Simply® Italia, dalla Società Cooperativa “il Tulipano” , dalla San Vincenzo de Paoli consiglio centrale di Fabriano e dalla Caritas Diocesana Fabriano Matelica con il sostegno di partners istituzionali (Ambito territoriale sociale n. 10, i Comuni di Fabriano, Cerreto D’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico) e privati.

“Siamo orgogliosi di poter supportare nuovamente il Social Market, aprendo le porte dei nostri supermercati di Fabriano per aiutare le famiglie che, a causa della crisi economica, non sono in grado di provvedere ai loro fabbisogni primari. – afferma Carlo Delmenico, Direttore RSI e Relazioni Esterne di Simply® Italia – I recenti e allarmanti dati sul livello di povertà in Italia sono una spinta a rafforzare il nostro impegno nel promuovere e incoraggiare i nostri clienti verso comportamenti socialmente virtuosi”.

I beni raccolti serviranno per rifornire gli scaffali del Social Market Cittadino inaugurato lo scorso 12 Dicembre, come risposta al continuo aumento delle famiglie in difficoltà. Un vero e proprio supermercato finalizzato ad aiutare le persone indigenti e permettere loro di ricevere in maniera decorosa e dignitosa prodotti che difficilmente riuscirebbero ad acquistare attraverso i tradizionali canali di vendita. Attualmente il Fabriano Social Market sostiene 1770 persone di cui 104 bambini in età compresa tra 0-3 anni.

Le caratteristiche, le modalità di accesso e acquisto del “FABRIANO SOCIAL MARKET” sono disponibili sulla pagina Facebook FABRIANO SOCIAL MARKET e presso la struttura.

Fonte Fabriano Social Market 

Precedente Fabriano. Per la JP ormai due mesi di silenzio, attesa per l'Accordo di programma Successivo Jesi, giovane badante ucraina trovata morta in casa dell'anziano assistito