A Fabriano stop ai botti di Capodanno

fuochi-artifiiciali-no

Stop ai botti di Capodanno

Il Comune di Fabriano ricorda che in Città il divieto dei botti è previsto nel Regolamento di Polizia Urbana e Rurale, in particolare nell’artico 27 si dispone che :

Art. 27  Esplosione di giochi pirici ed accensione fuochi

Sulle strade pubbliche o aperte al pubblico è vietato far esplodere giochi pirici (comunemente chiamati ‘petardi’, ‘rauti’, ‘trictrac’, ecc.). Gli spettacoli di fuochi d’artificio programmati per Festività o eventi particolari dovranno essere preventivamente autorizzati dalle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza. […]

L’Assessore agli animali di affezione Mario Paglialunga in linea con la campagna promossa anche negli anni passati sottolinea che rinunciare ai botti di capodanno significa anche rispettare gli amici a 4 zampe.

L’Assessore ricorda infatti che ogni anno la notte di San Silvestro centinaia di cani e gatti scappano dalle loro case per paura dei botti.

Molti di loro finiscono investiti da macchine o non riescono a tornare dalla proprio famiglia, altri invece vengono portati in canile ma, se non sono mircrochippati, per i proprietari può essere difficile riuscire a trovare i loro animali.

Rinunciamo ai botti –  conclude l’Assessore – difendiamo e proteggiamo i nostri animali e festeggiamo con loro l’inizio del nuovo anno!!!

Dal Comune di Fabriano

Precedente Fabriano - Il Lions Club dona un pulmino alla Protezione civile Successivo Il Borghigiano - Di chi è il compleanno?.....