Falconara, sedicenne pestato e rapinato dal branco: tre arresti

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Falconara (Ancona), 16 novembre 2015 - SEDICENNE pestato dal branco e rapinato del cellulare e di una pregiata collana d’oro: arrestati dai carabinieri tre dei cinque giovani rapinatori. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica nei pressi della stazione.

Il giovane è stato attorniato da un gruppo di cinque persone tra cui anche una donna e, raggiunto da diversi pugni al volto, rapinato del cellulare e di una collana d’oro di particolare valore. L’immediato intervento delle pattuglie della tenenza di Falconara impegnate in servizi di controllo straordinario ha portato a individuare e bloccare prontamente i malviventi autori della rapina e del pestaggio particolarmente odioso proprio perchè commesso ai danni di un minorenne.

I rapinatori, nel tentativo di depistare le ricerche, si erano allontanati in tre direzioni diverse e sono stati intercettati dai militari alcuni dentro un sottopasso della stazione ferroviaria, altri in due diverse zone appartate delle vie del centro. Nelle loro tasche ancora cellulare e collanina: per tre di loro, un ragazzo di origine rom, un tunisino e un giovane originario della Sicilia, tutti gravati da numerosi precedenti, sono scattate le manette, mentre per altri due, un marocchino ed una ragazza di origini brasiliane, visto il loro minore coinvolgimento nell’episodio, si è proceduto a piede libero.

A collaborare agli arresti diversi passanti e il personale delle ferrovie che, in maniera molto collaborativa hanno indirizzato gli inquirenti sulle tracce dei cinque rapinatori. Il giovane che ha riportato diverse contusioni è stato medicato al pronto soccorso.

Nella notte tra sabato e domenica inoltre la tenenza carabinieri di Falconara ha organizzato un servizio straordinario di controllo con ben otto pattuglie tra il primo pomeriggio di sabato e la mattina di ieri. Durante il servizio, finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona nonchè il codice della strada, sono stati sottoposti a controllo oltre 20 veicoli e circa 50 persone. Dieci le multe elevate per infrazioni al Codice della strada per lo più ma non solo a giovani. Beccato dai militari nel cuore della notte un giovane falconarese gravato da precedenti penali: era alla guida senza aver mai conseguito la patente. Nelle maglie dei controlli dei carabinieri della Tenenza di Falconara sono anche finite alcune «lucciole» e transessuali ed alcuni loro clienti, fermati lungo la Statale 16 in piena attività e multati.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente San Martino fa il tutto esaurito Successivo Attentati di Parigi, il prefetto: «Più vigilanza nei luoghi di aggregazione»