Fano Jazz Club, note pugliesi per una nuova scommessa musicale

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino), 4 novembre 2015 – Dopo il Cristiano Arcelli Trio, un piccolo diamante dalle molteplici sfaccettature. Giovedì 5 novembre alle 21.30, per il terzo appuntamento del Jazz club, sul palco dell’Osteria del Caicco sale la Puglia Jazz Factory formazione che vede schierati Raffaele Casarano (sax alto e soprano); Gaetano Partipilo (sax alto e soprano); Mirko Signorile (piano); Marco Bardoscia (contrabbasso); Fabio Accardi (batteria). Nato come progetto speciale nel 2011 per una data unica del Roma Jazz Festival, unisce musicisti dalle personalità ben distinte, uniti da un minimo comun denominatore: provengono tutti da una delle regioni più creative d’Italia, la Puglia per l’appunto.

Il gruppo propone un sound variegato alimentato da un background musicale comune che sconfina in sonorità pop e rock. Un vero e proprio collettivo senza leader che propone composizioni originali di tutti i componenti, una nuova scommessa del jazz italiano, questa volta, dal tacco, arriva decisamente una ventata di aria nuova. Grazie a Puglia Sounds, il collettivo è stato invitato nel marzo 2012 a registrare il disco nell’ambito della rassegna romana Recording Studio. E’ nato così “From the heel”, album pubblicato dall’etichetta discografica Parco della Musica, interamente composto da brani originali scritti dai componenti della band.

Ingresso con Drink Card : intero 15 ridotto 10 euro ( possessori MJC ). Info e prenotazioni: Fano Jazz Network 0721 803043 cell: 342 0601568.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente San Benedetto dice no allo stoccaggio Un esposto in Procura per bloccare l'iter Successivo Il Comune svende il suo patrimonio, nuova asta ribassata