Federer ko, a rischio la Coppa Davis a Pesaro

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 3 febbraio 2016 – Brutte notizie per i tifosi italiani che speravano di vedere Roger Federer durante la Coppa Davis che si terrà dal 4 al 6 marzo all’Adriatic Arena di Pesaro

Il campione svizzero dovrà rimanere fermo quaranta giorni e salterà i tornei di Rotterdam (8-21 febbraio) e Dubai (22-27 febbraio). Il tennista elvetico, numero tre al mondo, è stato operato in artroscopia per uno strappo al menisco per l’infortunio rimediato dopo l’eliminazione dagli Australian open per mano di Novak Djokovic.

“Voglio informarvi che ieri ho subito un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio – ha detto Federer – Mi sono fatto male il giorno dopo la semifinale in Australia. Dopo aver fatto i primi test al rientro a casa, mi hanno diagnosticato un problema al menisco. Mi spiace per i miei amici di Rotterdam e Dubai, ero molto ansioso di giocare quei tornei”.

“Questo è uno spiacevole contrattempo – ha aggiunto ‘Re Roger’ -, sono però incoraggiato e grato che l`intervento è stato un successo. Sono impaziente di iniziare il processo di riabilitazione che inizierà questo pomeriggio e lavorerò sodo per tornare nel circuito nel più breve tempo possibile. Grazie a tutti per il vostro incredibile sostegno”.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Schiacciato da una rotoballa, chiama i soccorsi e si salva Successivo San Benedetto, nel segno del turismo si sigla l'intesa tra Marche e Abruzzo