Festa delle Forze Armate: le immagini delle celebrazioni

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 4 novembre 2015 – Tradizionale celebrazione a Pesaro della ricorrenza del IV novembre, festa delle Forze Armate e anniversario della fine della Grande Guerra (FOTO)La mattinata si è aperta con la posa di corone d’alloro davanti all’immagine del bollettino della vittoria alla fine della prima guerra mondiale del 1915-1918 e nella Cappella votiva di Sant’Ubaldo.

Poi il corteo, con in testa le autorità guidate dal prefetto Luigi Pizzi, è arrivato in piazza del Popolo per l’alzabandiera di fronte ad un nutrito drappello interforze e a una numerosa rappresentanza di studenti del liceo classico «Mamiani», una delle quali ha letto un brano commemorativo.

Poi gli interventi del sindaco Matteo Ricci che si è fra l’altro dichiarato oroglioso del 28° Reggimento Pavia di stanza a Pesaro,che ha curato l’organizzazione della giornata, del sindaco di Tavullia Francesca Paolucci in rappresentanza della Provincia e di Davide Venturi per le associazioni combattentistiche e d’arma. In serata, nel Salone Metaurense del Palazzo Ducale, la cerimonia di consegna di onorificenze a cittadini benemeriti.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Ascoli, compenso di novecento euro per fare la comparsa al Ventidio Basso Successivo Tribunale Ancona su caso minore conteso