Festa dello Sport, il 5 giugno 2016, lanciato il crowdfunding, ma cosa è?

festa dello sport 2016

Il comitato promotore della Festa dello Sport di Fabriano, ha iniziato la organizzazione della Festa 2016, appena un paio di mesi dopo il termine di quella del 2015, tradotto significa che dal settembre scorso si susseguono riunioni per cercare di coordinare le oltre 35 società che saranno presenti domenica 5 giugno presso la cittadella dello sport.

La sempre più carente raccolta di fondi per le spese minimali (stampe manifesti e gadget), in quanto trattasi come sempre di volontariato puro, ha spinto il comitato a trovare idee innovative per cercare qualche fonte di finanziamento insolito.

Ed ecco che viene messo in pista il crowdfunding, uno strumento informatico di rete che permette di avviare una campagna di raccolta fondi online per rendere concreti i progetti del comitato organizzatore e promuovere in modo innovativo le idee cercando di finanziarle.

Sostenendo un progetto di crowdfunding significa partecipare attivamente a una comunità economica di tipo nuovo, consentire la crescita di un progetto e permettere a storie e idee di nascere dal basso, insieme, in modo condiviso.

Si utilizzerà la piattaforma di Produzioni dal Basso è una delle prime nate in Europa con grande feedback presso le comunità on line.

Chiunque potrà finanziare la Festa dello Sport di Fabriano, ma anche di Sassoferrato e Cerreto D’ Esi, anche con contribuzioni di pochissimi euro, ricevendo in cambio ringraziamenti autografati dei più noti sportivi o personaggi della città.

Ecco dove trovare i dettagli della simpatica e speriamo fruttuosa campagna di crowdfunding:

***http://linkpdb.me/10346 (campagna crowdfunding Festa dello sport 2016)

***www.facebook.com/festadellosportfabriano2016 (pagina Facebook Festa dello sport 2016)

www.youtube.com/watch?v=fsWb-UakZvQ (video su YouTube Festa dello sport 2016)

comunicati stampa

Precedente Serravalle, disoccupato e padre di tre figli si uccide nel garage: da due anni cercava lavoro Successivo Accademia dei Musici, Ambasciatrice della Città di Fabriano al Festival Nazionale "Rossini Delirium" di Aprilia.