Fiera di San Nicola, il bilancio degli organizzatori: "Mai così tanta gente"

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 14 settembre 2015 – La tradizione è comunque salva. Due gocce di pioggia non potevano mancare e ci sono state nell’ultimo giorno di fiera. Come lo spettacolo pirotecnico (foto) a ritmo di musica (brani di Rossini e Orff) alla Palla di Pomodoro, a cura di Serge Pierantognetti di Mondavio, che ha concluso ieri sera la quattro giorni di San Nicola.

«Un’edizione da record! Mai così tanti visitatori, agevolati dal tempo e temperature ideali. La nostra stima – affemano gli organizzatori di Pesaro Parcheggi – va ben oltre 300.000 presenze, provenienti anche da fuori regione».

Appare piuttosto diffusa la soddisfazione degli ambulanti. «Nessuno ha lasciato il posteggio in anticipo, anche se le vendite sono variate in positivo o negativo in base al prodotto offerto. Ma per noi è importante – afferma Giorgio Montanari – che su 674 espositori solo uno e solo per l’ultimo giorno abbia rinunciato al posto. Avevamo ogni giorno 60-70 ambulanti che aspettavano rinunce che non ci sono state».

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Falconara, autobus si schianta cinque passeggeri feriti Successivo Lavoratori della Best, oggi scatta il presidio in Regione