Filippo Magnini socio di centro medico di riabilitazione a Pesaro

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 9 gennaio 2015 – Che amasse Pesaro si sapeva. Ogni volta che ha un po’ di tempo libero, infatti, Filippo Magnini torna nella sua città e dalla sua famiglia, a cui è legatissimo. Del resto è sintomatico che qualche anno fa ha anche comprato una villa a Trebbiantico, luogo dove torna per trascorrere ore di tranquillità e relax con la compagna Federica Pellegrini. Ma ora è arrivata anche la notizia che Super Pippo aprirà una ‘clinica riabilitativa’ insieme ad alcuni soci. L’inagurazione è sabato 17 gennaio in via Pertini, vicino all’AdriaticArena, nella parte terminale dell’interquartieri.

MA Re Magno non molla: «Sono ancora e soprattutto un nuotatore». E lo ha dimostrato anche a Doha, nonostante la spalla malandrina, con due prestazioni molto positive: «Anzi tre, se ripenso anche alla frazione in 4X100», ha sottolineato Filippo Magnini.

Il centro di riabilitazione è un modo per ritornare anche alle origini: «E’ un primo passo verso il mio futuro post agonistico. Sono un atleta di quasi 33 anni ed è giusto che mi guardi intorno fin da ora, senza aspettare il momento del ritiro, primo passo perché potrei pensare ad altri progetti personali, ma per il momento mi concentrerò su questo, comunque legato allo sport».

Come per l’inizitiva I’AM DOPING FREE, Magnini proverà a coinvolere altri grandi dello sport come alla città, come Massimo Ambrosini, che è socio in un centro sportivo nella zona mare di Pesaro e Daniel Hackett. «O anche il mio amico Carlton Myers. E Valentino Rossi che è sempre a Pesaro». Il bicampione del mondo è comunque in forma, tanto che le foto che posta su twitter e facebook dimostrano ancora un fisico asciutto e potente. Lo stesso Magnini non nasconde i muscoli con immagini di lui in costume che fanno felici tante fanciulle.

di b.t.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Strage Charlie Hebdo, a Fabriano il municipio con le bandiere a mezz'asta Successivo In auto 700 litri di gasolio rubato: arrestato