Fine settimana in festa con i Giochi giovanili della bandiera

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 23 giugno 2015 – Ascoli si prepara a un weekend di festa e colori: dal 26 al 28 giugno piazza del Popolo e piazza Arringo accoglieranno i  , evento organizzato dalla Fisb (Federazione italiana sbandieratori) e dai sestieri della Giostra della Quintana.Saranno ben 36 i gruppi di sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia che si contenderanno il titolo nazionale under 14 nelle categorie singolo, coppia, piccola e grande squadra e musici, in quello che può considerarsi il ‘campionato giovanile’ della Tenzone Aurea, torneo che Ascoli ha avuto l’onore di ospitare nel 2013.

In occasione della manifestazione, i mercati ambulanti di piazza Arringo e piazza Roma. La decisione è stata presa, dalla Giunta, con la delibera n. 136 del 16 giugno al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione e procedere all’allestimento delle strutture necessarie per effettuare le gare e delle tribune per il pubblico. Mercoledì 24 giugno il mercato ambulante di Piazza Arringo sarà trasferito in piazza del Popolo mentre sabato 27 giugno il mercato di piazza Arringo e di piazza Roma verranno trasferiti in corso Trento e Trieste, piazza S.Maria Intervineas, Lungotronto Bartolomei e via Sacconi.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Incendio sulla Bonifica, in fiamme il capannonne della carrozzeria Vellei Successivo "Le Strade di Cuba" possono salvare una vita... nel nome e nel ricordo di 'Strizio'