Finisce contro un trattore, muore anziano agricoltore

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Monterubbiano (Fermo), 18 aprile 2015 - HA PERSO la vita, ieri sera, in un incidente stradale avvenuto lungo la Valdaso, Angelo Sbattella, di 75 anni residente a Rubbianello di Monterubbiano.

L’uomo era alla guida della sua Fiat Panda e stava percorrendo la provinciale 85 in direzione monti quando, per cause in corso di accertamento, è entrato in collisione con un trattore che lo precedeva. L’incidente si è verificato in territorio di Monterubbiano intorno alle 20, 30 e nel violento tamponamento la Panda si è incastrata sotto lo spargi concime attaccato al trattore che era condotto da M. M, di 45 anni di Petritoli.

Sul posto sono subito giunti i soccorsi prestati dal personale sanitario e medico della Croce Arcobaleno e del 118, i vigili del fuoco di Fermo e la polizia stradale di Fermo. Gravissime sono apparse le condizioni del 75enne, che non è riuscito a sopravvivere ai gravi traumi riportati nell’impatto.

Sbattella, proprietario di un’azienda agricola situata poco distante dalla sua abitazione, ieri sera stava facendo rientro in famiglia dopo una giornata di lavoro come tante altre passata in campagna e l’incidente è avvenuto a circa un chilometro da casa. E’ toccato agli agenti della polizia avvisare la moglie e la sua unica figlia dell’avvenuta tragedia. Entrambe si sono precipitate sul luogo dell’incidente insieme a parenti ed amici.

Persona incline al sorriso ed impegnato nella battaglia a difesa degli agricoltori, Sbattella era stato riconfermato anche nel 2014 presidente provinciale della Federpensionati Coldiretti Ascoli Fermo. Per le sue qualità di uomo sensibile e generoso, era molto conosciuto e stimato nel vasto territorio della Valdaso. La notizia della sua morte si è sparsa rapidamente nei bar, tra gli amici e conoscenti, gettando tutti nel profondo dolore.

Intorno alle 22, la salma di Angelo Sbattella, è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Fermo.

 



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ancona, studentessa incinta di un tecnico Lui è sparito, la scuola apre una inchiesta Successivo IL METEO DI OGGI A FABRIANO E NELLE MARCHE -by il Borghigiano-