Flash mob in piazza: top model per un giorno, la riscossa delle nonnine

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 9 settembre 2015 – Otto nonnine tra i 70 e i 90 anni si sono messe in gioco e, sfidando anche la paura di non essere all’altezza, sono diventate top model per un giorno (guarda le foto). L’idea che mette insieme moda e un messaggio sociale, quello di non dimenticare i nonni, è venuta ad Asja Tomassetti, 22enne maceratese che da qualche anno crea gioielli in plexiglass con il marchio Art Factory Group.

«Si tratta di un progetto partito tre anni fa – racconta – quando lanciammo la campagna di denuncia ‘Non abbandonate i nonni in autostrada’ per sensibilizzare sull’importanza della figura dei nonni che sempre di più sono dei secondo genitori per tanti giovani, ma che poi una volta che i nipoti crescono, finiscono per rimanere inevitabilmente soli. Oggi abbiamo voluto proseguire sulla scia di quel messaggio con un altro appuntamento, un flash mob in quattro luoghi significativi della città, per permettere a nonni e giovani di incontrarsi».

E così le otto nonnine si sono ritrovate sotto la torre dell’orologio mostrando scarpe, borse e gioielli dell’ultima collezione realizzata da Asja e hanno catturato gli sguardi dei passanti incuriositi. Poi alcune si sono spostate sulle scalette, altre all’emiciclo Torri e altre anche al monumento ai caduti per un pomeriggio proprio ‘da top’.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Ascoli, dà in escandescenze nel parcheggio dell'ospedale Mazzoni Successivo Schianto a Sassoferrato tra due auto: in gravi condizioni tre donne