Fornisce una falsa identità e mostra la patente di un altro: denunciato

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 4 agosto 2015 – I Carabinieri hanno intensificato i controlli a Gabicce Mare e Pesaro soprattutto nei pressi dei locali notturni.

Singolare l’episodio che ha visto protagonista un 30enne residente nella provincia di Rimini, denunciato in stato di libertà per ricettazione e sostituzione di persona: l’uomo, controllato alla guida della propria autovettura, ritenendo che le sue condizioni psico-fisiche potessero far emergere valori alcolemici superiori al consentito, ha fornito una falsa identità, mostrando per conferma una patente di guida intestata alla persona di cui aveva appena fornito le generalità.

Pur risultando nella norma i valori del tasso alcolico riscontrato (poco superiore allo 0,40 g/l), i carabinieri hanno svolto ulteriori approfondimenti: l’automobilista, a ottobre, era stato già contravvenzionato per guida in stato di ebbrezza con sospensione della patente per alcuni mesi; la patente mostrata nel corso del controllo era stata denunciata smarrita da parte del reale intestatario.

Attraverso la successiva perquisizione domiciliare, svolta nel luogo di residenza, è stata rinvenuta e sequestrata la patente smarrita con un altro titolo di guida reso illeggibile.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Ora è ufficiale: la Samb nelle mani di Franco Fedeli Successivo Un tuffo horror: tutti in acqua per rivedere ''Lo Squalo''