Forza Italia scarica la Pantana: «Ha isolato il partito dalla coalizione»

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 1 febbraio 2015 – Pubblichiamo di seguito la lettera in cui Lorena Polidori, coordinatore provinciale di Forza Italia, chiede alla candidata a sindaco Deborah Pantana di fare un passo indietro.

Cara Deborah,

le vicende politiche di questi ultimi anni dimostrano come il centrodestra diviso non riesca nemmeno a perdere con risultati accettabili. Le legittime aspirazioni personali non possono essere anteposte alle necessita del partito e della coalizione, che ti ricordo non sono espressione di dirigenti impegnati in politica ma sono opportunità per i cittadini di sostenere attraverso gli uomini e le donne impegnate in politica le proprie convinzioni ed i propri ideali. Proprio le tensioni interne alla politica e le divisioni, quando non sono espressione di divergenze di vedute e quindi basi per una obiettiva e sana competizione delle idee, ma sembrano agli occhi dei sostenitori e degli elettori solo prevaricazioni individuali, sono una delle cause che portano i cittadini lontani dalla politica.

Forza Italia, e tu sai che non tutta era favorevole, ti ha lasciato il tempo per tessere le tue alleanze con lo scopo di metterti in condizione di portare al tavolo della coalizione una ampia rappresentanza di area che avesse la volontà di sostenere la tua candidatura a sindaco di Macerata.

Mi corre l’obbligo a questo punto rilevare che l’obiettivo ad oggi non è stato raggiunto, anzi sono evidenti segni di scollamento nella coalizione attorno alla accettazione della tua candidatura. La città di Macerata ha si bisogno di determinazione e decisione, ma nell’alveo di una sana moderazione che sappia cogliere gli interessi di una ampia base di cittadini e collegare tutte le forze moderate attorno allo stesso obiettivo.

Ti invito pertanto a non impegnare oltre Forza Italia in questa situazione di isolamento dal resto della coalizione e di individuare insieme a tutti i partiti e liste il candidato sindaco di Macerata che può essere espressione unitaria. Sono convinta che saprai scegliere per te comunque un ruolo importante nel progetto che insieme si andrà a concretizzare.

Lorena Polidori, coordinatore provinciale Forza Italia



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Basket, la Vuelle espugna Varese Successivo America America: Filippo Magnini si diverte al casinò