Fossombrone, tentano furto al circolo degli anziani. Scoperti

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Fossombrone (Pesaro e Urbino), 28 gennaio 2015 – Arresto in flagranza di due ladruncoli e denuncia a piede libero per un terzo minorenne al Circolo degli anziani di via della Speranza, questa mattina presto, in pieno centro storico di Fossombrone.

I tre, due di Fossombrone, uno di Montefelcino, già noti alle forze dell’ordine, avranno certamente pensato a un colpo facile facile, ma non avevano fatto i conti col sonno leggero, o l’orecchio fino, dei residenti dirimpetto all’entrata secondaria del circolo, a pochi metri dall’ex cinema Metauro.

Due del terzetto, l’altro li aspettava in macchina, verso le cinque e mezzo di questa mattina si sono messi d’impegno a forzare la vecchia porta al numero 6 (foto).

Un “lavoro” probabilmente non semplicissimo, visto che la porta, vecchia ma solida, era chiusa con ben tre chiavistelli, ma ci sono riusciti. Facendo rumore, però, il che ha messo sull’avviso i vicini, che hanno subito avvisato i carabinieri.

Arrivati sul posto praticamente subito, i militi al comando del luogotenente Lovascio hanno sorpreso il terzetto proprio mentre stava per mettere le mani nella cassa.

«I carabinieri mi hanno chiamata al telefono alle 6,10 – racconta Stefania Pierini, che ha in gestione il locale –: per una volta ai ladri gli è andata buca; sono contenta che li abbiano presi. La refurtiva? Hanno fatto in tempo giusto a prendere qualche pacchetto di gomme, poi sono arrivati i carabinieri e li hanno portati via. Insomma, il danno più grosso è stato quello alla porta, ma l’abbiamo già fatta riparare…».



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente FABRIANO - Tecniche di Coltivazione e Allevamento - Unione Montana Esino Frasassi Successivo Grottammare tagliata fuori dai fondi per l'erosione