Franchellucci sospende l’assessore Buono

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 16 gennaio 2016 – Stamattina l’assessore ai lavori pubblici Peppino Buono aveva appena terminato la conferenza stampa in cui confermava di voler restare al suo posto in giunta, ma poche ore dopo è arrivata la decisione del sindaco Nazareno Franchellucci che, invece, va in tutt’altra direzione: «E’ con profondo dispiacere che sospendo l’assessore Peppino Buono dal suo incarico di assessore ai lavori pubblici, revocandogli le deleghe e trattenendole ad interim sotto la mia persona».

La spiegazione: «Lo faccio perché Peppino Buono ha bisogno di un tempo per poter sapere se ci sarà un rinvio a giudizio al termine della conclusione delle indagini che lo hanno coinvolto (cosa che non mi impedirebbe di poterlo reintegrare in Giunta) o se invece sarà costretto definitivamente a lasciare l’incarico per rinvio a giudizio. A Peppino Buono riconosco, e non potrebbe essere diversamente, il grandissimo lavoro fatto in questi mesi».

Per quanto riguarda la gestione dei lavori pubblici comunico fin da subito che mi avvarrò della collaborazione dei consiglieri comunali delegati Sergio Ciarrocca e Giuseppe Summa sulla base del tempo che potranno mettere a disposizione e, naturalmente, non mancherò di chiedere supporto anche a Peppino Buono». Per il momento non verrà nominato un nuovo assessore ma Franchellucci afferma che «vista la delicatezza delle deleghe stesse, non intendo trattenere tali deleghe per un tempo eccessivo».

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ancona, consuma vari bicchieri di alcol ma poi non vuole pagare, arriva la polizia Successivo FABRIANO - DOMANI IL SUMMIT DEI MOTO CLUB