Frontale dopo una serata tra amici. Gravissimo un ragazzo di vent’anni

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Ostra Vetere (Ancona), 15 settembre 2014 – E’ DI SEI FERITI il bilancio dell’incidente stradale avvenuto all’alba di ieri lungo la provinciale Arceviese a Pongelli, all’altezza dell’incrocio con la strada che porta al paese.
Il più grave è A. B., ventenne residente a Serra Dè Conti che assieme ad altri quattro ragazzi serrani viaggiava a bordo di una Citroen Saxo.
Erano passate da poco le 6 e mezza quando l’auto con alla guida A. B. e con i suoi amici — reduci da una serata a Senigallia — stava transitando sulla Arceviese, diretta verso l’interno. <

br>
All’altezza dell’incrocio — per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri — la Saxo si è scontrata frontalmente con una Volkswagen Passat con a bordo una coppia di 50enni residenti ad Ostra Vetere.
Violento lo schianto tra le due macchine, tanto che A. B. è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo. Per estrarre il giovane sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del Distaccamento di Senigallia. Il ventenne è stato affidato poi alle prime cure del caso da parte di sanitari del 118 e quindi a bordo dell’eliambulanza è stato trasportato all’ospedale di Torrette.
IL GIOVANE ha riportato la frattura del bacino ed i medici lo hanno sottoposto ad accertamenti ed esami prima di sottoporlo ad un intervento chirurgico. 
Non è in pericolo di vita ma non è stata emessa la prognosi in quanto i medici dovranno valutare l’entità delle fratture riportate.
Per gli altri tre ragazzi che erano a bordo della Saxo soltanto ferite lievi, così come per la coppia che si trovava nella Passat. Le cause del frontale sono ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti per i rilievi di legge.
INCIDENTE a parte, è stata una nottata relativamente tranquilla nel territorio. Ad attirare tantissimi giovani a Senigallia è stata la mega festa di sabato organizzata sul lungomare Alighieri per salutare l’estate. 
Non si sono registrati incidenti, a parte qualche giovane che ha alzato un po’ il gomito e qualche discussione. Nel complesso nessun problema, con i vigili che hanno controllato il rispetto dell’orario di chiusura. 



Precedente Scuole Senigallia tutte riaperte Successivo Rissa a colpi di spranga: ferite due prostitute