Furto all’Eden Bar di Folignano. Due giovani nei guai per cento euro

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Folignano (Ascoli), 2 gennaio 2015 - Nella note tra mercoledì e giovedì il bar tabaccheria Eden di Folignano è finito nel mirino di ladri che hanno scardinato la porta d’ingresso e rubato il registratore di cassa, contenente circa cento euro. Poche ore dopo, i carabinieri hanno preso due giovani della zona: dopo l’udienza di convalida i due ragazzi sono stati sottoposti all’obbligo di firma.

Si tratta del 25enne ascolano Luca Alesiani e del 23enne folignanese Simone Ascolani: a bordo dell’Alfa Romeo sulla quale viaggiavano, i carabinieri hanno rinvenuto anche il registratore di cassa sparito dal bar tabaccheria. Inoltre, nell’automobile i carabinieri hanno trovato anche i contanti rubati, oltre ad altri strumenti utilizzati per lo scasso e degli ulteriori oggetti che risultano essere provento dei furti avvenuti nell’hinterland ascolano: tutto è stato posto sotto sequestro e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi accertamenti. Non è la prima volta che i bar di Folignano vengono presi di mira dai ladri, visto che degli analoghi episodi si sono verificati anche in passato.

In occasione delle festività di fine anno, comunque, i militari dell’arma hanno effettuato un ampio lavoro di controllo un po’ su tutto il territorio, anche allo scopo di prevenire ulteriori furti, sia nei locali pubblici che all’interno delle abitazioni.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Nessuno si è ferito con i botti, ma i colpi li hanno ‘sparati’ i ladri Successivo Ordinanza ignorata, esplosioni e botti ovunque