Gabicce, se n’è andato Claudio Vincenzetti

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Gabicce Mare (Pesaro e Urbino), 4 settembre 2015 – Se n’è andato nella notte a 72 anni, Claudio Vincenzetti, da sempre corrispondente de il Resto del Carlino da Gabicce Mare. Minato in pochi mesi da una terribile malattia.

In pensione dopo tanti anni di lavoro da segretario scolastico, Claudio aveva una grande passione per la notizia. Soprattutto per le più curiose ed incredibili. Ogni qualvolta succedeva qualcosa tra Gabicce e dintorni, Claudio non mancava mai.

Erano 40 anni che mandava le sue corrispondenze alla redazione di Pesaro, alla quale lo legava anche un’amicizia profonda con Sauro Brigidi, Paolo Nonni e tutti gli attuali redattori.

Ci mancheranno le sue telefonate a qualsiasi ora e le sue esclusive figlie di una curiosità intelligente.

«Il sindaco Domenico Pascuzzi e l’amministrazione comunale esprimono il più sentito cordoglio e la loro vicinanza per il grave lutto che ha colpito la famiglia Vincenzetti e la città di Gabicce Mare con la scomparsa di Claudio, figura storica e rappresentativa della stampa locale, corrispondente del Carlino.

Si è spenta la voce della città – aggiunge la nota del Comune – , un attento lettore dei cambiamenti del territorio: critico e vigile, andava a ricercare le informazioni e le notizie con puntiglio.

Ogni mattina si presentava in Comune per verificare dati e atti amministrativi. A volte dava consigli e esprimeva considerazioni instaurando un dialogo aperto con gli amministratori non sempre facile ma comunque sincero.

Comunicava tutto quello che pensava senza timori e senza reverenze, un giornalista della vecchia scuola che ha sempre voluto essere presente informando i cittadini su ciò che accadeva. Ciao Claudio, ci mancherai».

Non possiamo che sottoscrivere le parole degli amministratori di Gabicce, cittadina per la quale Claudio Vincenzetti provava un grande amore.

Lascia la moglie Luisa e i figli Michele e Letizia.

I funerali si terranno domani, sabato, alle 15, alla Chiesa dell’Annunziata di Ponte Tavollo. Rosario stasera alle 20 nella stessa chiesa. I famigliari ringraziano l’Ant a cui andranno le offerte raccolte nel corso del funerale.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Fabriano Creative City, un orto per coltivare l'attesa dell'evento Successivo Asili nido, spesa media Marche 295 euro