Giampaolo Ballelli (PDL) ” La Politica non ascolta i residenti e le associazioni di categoria “

Cambiano le giunte ma siamo punto a capo, la politica non ascolta i residenti e le associazioni di categoria
immagineNon si placano le discussioni riguardo la decisione dell’amministrazione Sagramola di procedere con i lavori di ripavimentazione di Via Cialdini.

I disagi per i lavori su via Cialdini debbono essere limitati. Siamo d’accordo, le opere sono urgenti e vanno fatte e mentre si lavora è evidente che ci sia qualche fastidio, tuttavia, cambiano le giunte e siamo punto a capo: la politica non ascolta i residenti e le associazioni di categoria. La giunta di turno sembra che si diverta a peggiorare i disagi per i lavoratori e i residenti. Non si riesce a capire il motivo per il quale, a fronte di una manutenzione straordinaria e per il solo periodo occorrente allo svolgimento dei lavori, non si possano modificare gli orari di apertura dei pilomat.

Il livello degli sforamenti da polveri sottili è a livelli allarmanti, l’inquinamento da rumore nel centro storico di Fabriano supera di molto tutti i limiti di legge, il commercio è in grave crisi. Lo vedono tutti tranne la giunta che, tenacemente, continua a difendere l’anacronistica e tecnicamente sbagliata chiusura di un fazzoletto del centro, corrispondente alla sola Piazza del Comune. Non può esserci divisione su questi problemi, aria, acqua, qualità della vita sono temi che non hanno colore politico. Non presenteremo, quindi, l’ennesima interpellanza ma rivolgiamo un invito alla riflessione al Sindaco e agli assessori competenti: evitate di penalizzare oltre il dovuto i residenti, i commercianti e chi lavora in centro. Si può fare.

di Giampaolo Ballelli

coordinatore Pdl Fabriano

I commenti sono chiusi.