Giancarlo Sagramola é il nuovo Sindaco di Fabriano

Elezioni, Sagramola è il nuovo sindaco di Fabriano con il 55,1% dei voti

Il candidato del centrodestra Urbano Urbani ha avuto il 44,9% dei suffragi

Giancarlo Sagramola e lo sfidante Urbano Urbani

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte del Messaggero

ANCONA – Giancarlo Sagramola (Pd, Udc, Idv, Verdi, Cresci Fabriano) è il nuovo sindaco di Fabriano (Ancona). Ha ottenuto 6.962 voti (il 55,1%) dei consensi, battendo il candidato del centro destra Urbano Urbani(Pdl, Urbani Sindaco, Fabriano Cambia) che ha avuto 5.678 voti (44,9%).

La festa.Giancarlo Sagramola, neo sindaco della città della Carta, eletto con un forte distacco dallo sfidante di centro destra Urbano Urbani, festeggia la vittoria che suona anche come una conferma dell’alleanza Pd-Idv-Udc che guida la Regione Marche. Una festa che nel centro sinistra compensa le sonore sconfitte Fabriano «ha premiato la coerenza di un progetto politico, il modello Marche, un documento programmatico chiaro, e il lavoro fatto dalla precedente amministrazione comunale». subite a Jesi e Tolentino. «Gli elettori – dice Sagramola, vice presidente uscente della Provincia di Ancona – hanno apprezzato la nostra volontà di lavorare ‘per’, per costruire qualcosa, mai contro qualcuno. Non sono piaciuti le cadute di stile e gli attacchi personali, un terreno sul quale noi non siamo mai scesi». Il neo sindaco non si nasconde che la disaffezione dalle urne resta un problema serio, anche a Fabriano, e farà «del tutto per recuperare il rapporto con le persone, in uno spirito di chiarezza e trasparenza». Fra i primi passi dell’amministrazione Sagramola, «il via ad un programma di manutenzione generale» per la città, e «tutto l’impegno possibile sul fronte del lavoro: a sostegno delle imprese che generano ricchezza, ma anche di chi è ultimo, e affronta le maggiori difficoltà. Su questo – assicura – mi spenderò fino allo stremo».

_________________________________________________________

I miei complimenti vanno anche ad Urbano Urbani e a tutto il suo entourage che è riuscito ad ottenere 2000 voti in più rispetto alla tornata elettorale del  6 e 7 Maggio scorso.

Il Presidente

Cav.Andrea Poeta

I commenti sono chiusi.