Ginnastica Fabriano – Medaglia d’oro e un bronzo a Sofia per Milena Baldassarri

Baldassarri podio

Si sono passate il testimone all’ aeroporto di Fiumicino le ginnaste della Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano in forza alla Nazionale Italiana in questi ultimi giorni. Infatti Letizia Cicconcelli tornava dalla Bielorussia con una ottima finale conquistata con il Nastro, mentre Milena Baldassarri era in partenza per la Bulgaria per partecipare alla World Cup di Sofia. Sicuramente Letizia avrà fatto un classico ‘in bocca al lupo’ alla compagnia di squadra sia in Nazionale che nella Ginnastica Fabriano e quell’ augurio si è dimostrato magico.

Milena partecipava nella categoria Junior con esercizi alla Palla e al Cerchio e riusciva a sfornare la miglior prestazione della sua giovane carriera, conquistando addirittura la medaglia d’ oro alla Palla e il bronzo al Cerchio, contribuendo in maniera determinante al terzo posto finale dell’ Italia. Milena ha nel mirino il Campionato Europeo in Israele a meta giugno e se continuerà questo eccellente stato di forma sarà certamente una delle protagoniste.

Nella stessa manifestazione era presente anche la Nazionale di Squadra con la nostra ginnasta Martina Centofanti che riusciva anche lei ad andare sul podio con un bel terzo posto, ma da migliorare in prospettiva della sua partecipazione alla Olimpiade di Rio de Janeiro.

Venerdi 10 giugno, tutte le ginnaste sia della ritmica che dell’ artistica si esibiranno al Saggio di Fine anno al PalaGuerrieri.

COMUNICATO STAMPA

Precedente San Benedetto, i ladri talpa scavano tunnel per ripulire la gioielleria: scoperti Successivo SCIOPERO DEGLI OPERATORI DELL'ANCONA AMBIENTE OGGI LUNEDI' 30 MAGGIO