Ottime prime prove regionali della Fondazione Carifac Ginnnastica Fabriano

ginnastica fabriano

FABRIANO – Prime prove regionali della Fondazione Carifac Ginnnastica Fabriano, dei Campionati di Categoria e Specialità che porteranno dopo le prove regionali ed interregionali alle finali nazionali. Nelle Marche esordio a Montemarciano per la Specialità con la prima delle due prove; in pedana e subito tutte le ginnaste Senior schierate sul podio, da Valeria Carnali, prima alla Palla e seconda alla Fune, a Camilla Zuccaro prima al Cerchio e seconda alle Clavette e per concludere Azzurra Ottaviani terza alla Palla. Pesaro ha invece ospitato il campionato di Categoria ed anche in questo caso le fabrianesi hanno lasciato poco spazio alle avversarie. Primo posto per Serena Ottaviani nella Allieve di Prima Fascia, mentre per le Allieve di Seconda Fascia addirittura podio interamente della Ginnastica Fabriano con Talisa Torretti prima, Sofia Raffaeli seconda e Giulia Fattorini terza ed a completamento della ottima prova troviamo anche la nuova ginnasta siciliana Fabiana Pappalardo, da poco approdata a Fabriano.
Nelle senior primo posto per Cecilia Meriggiola, ma per lei la notizia buona è un’ altra: convocazione della Nazionale Italiana per 10 giorni a Desio per un test utile per una eventuale convocazione definitiva… forza Cecilia in bocca al lupo! Desio, centro federale della ginnastica ritmica, ha anche organizzato un allenamento a porte aperte, dove sono state invitate le nostre ginnaste di squadra, attualmente componenti la nazionale Junior Daniela Mogurean, Agnese Duranti, Anna Bajraktari, Lavinia Muccini e Milena Baldassarri e la individualista Senior Letizia Cicconcelli. Davanti ad un appassionato pubblico ed alle massime autorità tecniche della Federazione Ginnastica hanno raccolto calorosi applausi. Aggiungiamo che con la squadra Nazionale Senior era presente Martina Centofanti oramai stabile a Desio, ma nostra tesserata; Fabriano era di gran lunga la società che aveva più ginnaste presenti a questo evento a carattere nazionale.

Daniele Gattucci

Precedente Una siringa insanguinata vicino alla piazza Successivo Ancona, anziana trovata seminuda nella casa gelida senza acqua, luce e gas