Gli Stadio ripartono da Fabriano

stadio

IL BORGHIGIANO – PARTIRA’ da Fabriano il nuovo tour per i teatri di tutta Italia degli Stadio. Gaetano Curreri e la sua storica band saranno di scena al teatro Gentile giovedì 10 marzo, ma arriveranno in città qualche giorno prima per la breve residenza di allestimento dello spettacolo all’interno del quale riproporranno molti dei loro indimenticabili successi, oltre ai nuovi brani dell’album dal titolo ‘Miss nostalgia’ che uscirà il 12 febbraio. Quello fabrianese sarà dunque il primo appuntamento di due mesi intensissimi in cui il gruppo emiliano performerà in 15 teatri diversi proprio tra il 10 marzo e il 13 maggio.
TRE GIORNI dopo Fabriano toccherà a Bologna, poi sarà la volta di Assisi, Firenze, Catania, Palermo e Padova prima di una nuova tappa marchigiana il 10 aprile a Fermo. E ancora Roma, Santa Croce sull’Arno, Milano, Genova, Bergamo, Torino e la chiusura del 13 maggio al Caslaromano. Tutto, quindi, partirà da Fabriano grazie all’impegno finanziario e tecnico della Fondazione Carifac che è riuscita a portare la band in città puntando sulla grande amicizia di Curreri con il giornalista Rai e promoter fabrianese Paolo Notari. In città gli Stadio sono ormai di casa considerato che nel marzo 2006 si esibirono proprio al Gentile, dove peraltro registrarono il loro primo dvd live che venne venduto in tantissime copie. Un successo notevole per quel cd intitolato ‘Canzoni per parrucchiere live tour’ che il gruppo bolognese volle registrare all’interno del teatro fabrianese in quanto ha sempre considerato acustica e location perfette per veicolare in giro per l’Italia (e non solo) il loro lavoro. Insomma, il legame con Fabriano non si è mai spezzato ed ecco che non c’è da stupirsi più di tanto se la scelta per mettere a punto il loro nuovo tour è caduta proprio sulla città della carta.
PRIMA, QUINDI, spazio ad alcuni giorni di prove e rifiniture, poi l’esibizione d’esordio in un periodo particolarmente intenso per la band, in quanto già il prossimo mese sono in arrivo scadenza importanti. A febbraio, infatti, gli Stadio saranno in gara al festival di Sanremo con il singolo ‘Un giorno mi dirai’ che fa parte dell’album ‘Miss nostalgia’, contenente tutte canzoni inedite, la cui uscita è fissata per il 12 febbraio, ovvero il giorno prima della proclamazione del vincitore del festival. Ovviamente durante la tappa fabrianese e tutte le altre performance teatrali ci sarà spazio per diversi brani dell’ultimo lavoro, ma al solito non mancheranno le canzoni ‘evergreen’ del gruppo nato nel 1997 e capace di pubblicare qualcosa come 25 album tra quelli di studio, i ‘live’ e le raccolte.
Notizia riferita da Alessandro Di Marco IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Marche, c'è anche Adolfo Guzzini tra i "saggi" scelti da Confindustria Successivo Si sente male sotto la doccia e si ustiona: muore dopo 13 giorni di agonia