Gonne a ruota e ciuffi brillantinati. Sul lungomare tornano gli anni ’50

Il Borghigiano Il Resto del Carlino
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Pesaro, 21 agosto 2014 – TORNANO gli anni ’50 e ’60 sul lungomare di Pesaro. Le donne potranno sfoggiare gonne a ruota e acconciatore con fiori o fiocchi mentre gli uomini potranno abbigliarsi con pantaloni con il “risvolto” magari sorretti dalle bretelle e acconciare i capelli formando un ciuffo impomatato con la brillantina.

L’OCCASIONE propizia per immergersi un un’altra epoca a pochi passi da lmare è “Come on in 50/60” la festa in stile organizzata per domani venerdì 22 agosto dalle 17 a mezzanotte in viale Trieste angolo viale Fiume, da Christian Tarini (La Creme) con il contributo dei commercianti della zona Juri, Geme al mare, Fronte Mare, Ondina, Buburger, Marrakech, Mabel e Tabaccheria a&r e il patrocinio e la collaborazione del Comune assessorato alla Vivacità.

“Tutti i partecipanti sono invitati ad abbigliarsi in stile anni ’50 e ’60 – suggerisce il direttore artistico Christian Tarini affiancato da Giacomo Giorgini che si è occupato della grafica – , anche perché i negozianti applicheranno sconti e regaleranno gadget alle persone che si presenteranno con abbigliamento e accessori che richiamano quegli anni mitici. L’evento verrà trasmesso in diretta radio da Radio Studio“.

“LA COLONNA sonora della festa dalle 17 alle 21 sarà caratterizzata dalla musica vintage anni ’45 – ’65 proposta dal dj Mambo di Forlì – annuncia il direttore artistico – , quindi dalle 21 spazio alla musica del vivo con “The Blaise”, un gruppo di ragazzi dell’entroterra pesarese che, per l’occasione, interpreteranno brani di Elvis Presley, quindi alle 22.30 a mezzanotte sul palco canteranno “Le Rimmel” un gruppo rock’n’roll di ragazze di Pesaro. Tra i due concerti e per il finale sono previste due performance di burlesque di Marie Bourbon, pesarese, vincitrice del concorso “Miss Cirque Burlesque 2014″ svoltosi di recente a Riccione: il primo spettacolo è atteso per le 22.30 e sarà abbastanza casto data l’ora non tarda, mentre quello dopo la mezzanotte sarà il classico spettacolo di burlesque. Intanto alle 22 Fiorenzo e Ana di “Pesaro balla” si esibiranno nei generi di ballo più significativi dell’epoca”.

INTANTO dal pomeriggio si potrà ammirare un’esposizione di auto e moto originali americane dell’epoca, oltre alle mitiche Vespe, in collaborazione con i motoclub del nostro territorio e alle moto d’epoca, tra le quali le mitiche Harley – Davidson e i marchi italiani in collaborazione con il Motoclub Museo Benelli, il Museo privato Bassanelli di Montelabbate e il Motoclub Lazzarini di Pesaro. Non mancheranno le Fiat 500 d’epoca così come alcuni modeli storici di Lancia e Alfa Romeo e ci saranno anche le biciclette dell’epoca di Coppi e Bartali. Inoltre sono previsti stand di oggetti, gadget, abiti, dischi in vinile, tattoo, strumenti musicali, jukebox e flipper dell’epoca. L’ingresso è libero. Info: tel. 329 6185153 e alla pagina fb dell’evento.




Read the article – 

Gonne a ruota e ciuffi brillantinati. Sul lungomare tornano gli anni ’50

Precedente Scontro tra due Tornado nelle Marche /FOTO La conferma: “Nessun ... - Si24 - Il mondo visto da Palermo Successivo Piloti dispersi, ricerche senza sosta. Si perlustra la zona di Poggio