Gp Catalogna, Valentino Rossi solo undicesimo

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 12 giugno 2015 – Se oggi fosse già domani, Valentino Rossi sarebbe fuori dai primi dieci e non potrebbe partecipare alla qualifica finale per la pole di domenica. La prima giornata di prove libere sul circuito di Barcellona è stata infatti tutta in salita per Valentino Rossi che ha chiuso la seconda sessione del primo pomeriggio non andando più in là dell’undicesimo posto a quasi un secondo di distanza da Espargaro, a sorpresa il miglior tempo di oggi davanti a Marquez e a un ritrovato Pedrosa.

Per ora, la sola piccola consolazione per Rossi è la non stratosferica prestazione anche del suo compagno di squadra Lorenzo che si è fermato, almeno per ora, su un abbastanza anonimo settimo tempo. Ma per fortuna oggi non è domani, quando ci sarà un’altra sessione di prove libere con tutto il tempo, per Valentino e il suo team, di trovare anche questa volta una soluzione per la gara, da sempre vero banco di prova per Rossi al quale in genere basta non partire proprio da laggiù in fondo alla griglia per poter risalire subito la corrente.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Battaglia per il 118, dirigenti nel mirino.«Hanno sbandierato numeri falsi» Successivo Renzo Arbore e la sua orchestra italiana sbarca ad Ascoli