Gradara, c’è una valigia nel bosco: spuntano 15 chili di hashish

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Gradara (Pesaro e Urbino), 16 febbraio 2015 - Una bella passeggiata mattutina nel bosco sopra Gradara, insieme al suo cane. Ma qualche giorno fa sul suo cammino, un uomo sulla sessantina ha notato un’insolita valigia lasciata accanto ad un albero. Così, con al guinzaglio il suo cane, si è avvicinato a quel bagaglio e l’ha aperto: dentro c’era una montagna di buste in plastica. Ha subito capito che quella valigia nascondeva qualcosa di insolito ed ha avvertito i carabinieri. «C’è una valigia abbandonata con, credo, della droga dentro», ha detto al centralino.

L’uomo aveva, infatti, perfettamente ragione: quella valigia conteneva 15 chili di hashish. I carabinieri, dopo il ritrovamento, hanno però deciso di andare a fondo e scoprire a chi appartenesse quella valigia. Hanno predisposto un appostamento e dopo poche ore è arrivata una Mercedes dalla quale è sceso un 28enne albanese, da tempo residente a Riccione, pronto a caricare la valigia nella sua auto. Ma per il ragazzo, invece, sono scattate le manette. Venerdì mattina, assistito dal suo avvocato, Tiziana Casali, è stato ascoltato dal giudice che gli ha però negato gli arresti domiciliari. Il 28enne è detenuto a Pesaro con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Raid dei ladri in un'abitazione ​Rubato tesoretto di oro e gioielli Successivo Buon Compleanno a Claudio Amendola