Gradara, concorso albero di Natale 2014 – Centro storico

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Gradara (Pesaro e Urbino), 9 dicembre 2014. Centro storico. Titolo: «Vacanze di Natale». L’aeroporto di Rimini sta per chiudere? «Ci pensiamo noi a dare spunti di viaggio ai visitatori che verranno a Gradara» osserva Maria Ida Bischi, coordinatrice del gruppo di residenti del Centro storico che hanno lavorato per l’undicesima edizione del concorso per l’albero dell’anno 2014.

Il proposito spiega la forma degli addobbi che adornano l’albero: un aeroplano in cartapesta rossa che sovrasta nuvole al posto delle classiche palle di natale; valige e oblò con immagini da ogni continente; spunti per viaggi esotici, per un Natale insomma senza confini.

Le coordinatrici del gruppo di lavoro per l’allestimento dell’albero si sono presentate con in testa un cappellino da hostess: il sorriso smagliante di chi accoglie “con un servizio da first class” – nonostante il gran impegno prestato per le tante attività legate al calendario natalizio gradarese – è di Maria Ida Bischi, Stefania Guagnelli, Rita Gallori, Patrizia De Biagi, Giovanna Ricci, Giovanna Serafini e dell’artista Ilario Giardini. Accanto all’albero c’è la casetta ristoro dell’Avis: altroché Tavor, per viaggiare con la fantasia molto meglio una tazza di cioccolata calda.

s. v. r.

Torna all’articolo principale



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Gradara, concorso albero di Natale 2014 - frazione Santo Stefano Successivo Gradara, concorso albero di Natale 2014 - Granarola