Gradara, concorso albero di Natale 2014 – Circolo Giogra

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Gradara (Pesaro e Urbino), 9 dicembre 2014. Circolo Giogra, l’albero dei giovani di Gradara. Titolo: «Il Fantabosco». Gufi e scoiattoli fatti di pigne, alberi di natale fatti con le farfalle di pasta, stecchi per mescolare il caffé a forma di stelle di ghiaccio.

E tanto altro fa parte dell’allestimento che addobba il settimo albero in corsa per il titolo di albero di natale dell’anno a Gradara. Autori del progetto sono i giovani di Gradara, che da mesi si ritrovano al circolo per inventare, assemblare e immaginare la migliore soluzione sostenibile ed ecocompatibile. Il risultato è spiazzante: l’albero è affascinante e l’impegno dei ragazzi è reso evidente dalla capacità attrattiva dell’intera composizione.

Vincitori già in passato i ragazzi del Giogra hanno investito il primo premio per «acquistare un televisore – ricorda Carolina Bianchi tra le animatrici dell’allestimento –. Se dovessimo rivincere? Le cosa da fare non mancano: si potrebbe ripensare come imbiancare i locali, o aggiustare i cuscini del divano. Ma la ragione per cui partecipiamo non è tanto il premio, quanto il gusto di stare insieme e far crescere il centro perché possa accogliere sempre più ragazzi».

s. v. r.

Torna all’articolo principale



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Gradara, concorso albero di Natale 2014 - Pieve Vecchia Successivo Gradara, concorso albero di Natale 2014 - frazione Santo Stefano