Grande evento musicale in città: il maestro Muti sul palco

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Pesaro, 11 ottobre 2014 – Il maestro Riccardo Muti e la sua orchestra giovanile “Cherubini” si esibiranno a Pesaro il prossimo 16 dicembre. Il programma della serata sarà reso noto entro breve tempo. Si tratterà dell’ultima tappa di una serie di concerti che inizieranno il prossimo primo dicembre da Firenze e toccheranno alcune città italiane risalendo dal sud fino a Cremona.

Per Pesaro questo appuntamento costituisce un grande evento musicale che andrà ad aggiungersi alla tradizionale stagione concertistica cittadina organizzata come sempre dall’Ente Concerti, dal Comune e dall’Amat, gli artefici anche di questa brillante operazione per niente facile da realizzare considerato anche il poco tempo a disposizione. Il maestro Muti, il quale proprio qualche giorno fa ha annunciato la sua clamorosa e polemica rottura con l’Opera di Roma, è alla guida dell’orchestra “Cherubini”, con sede a Piacenza, fin dal primo concerto di dieci anni fa e l’ha fatta conoscere erd apprezzare nei maggiori teatri del mondo.



 

Precedente Ladri in fuga, inseguimenti e paura nelle strade dell'Alto Maceratese Successivo Scontro fra due biciclette sulla ciclabile, batte la testa: è grave