Grande Guerra, appuntamento con la storia

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino), 7 maggio 2015 – Ancora la Grande Guerra protagonista di un secondo ciclo di conferenze – il primo si era svolto a novembre – che parte oggi pomeriggio, alle 17.30, alla Memo.

Il primo dei 4 appuntamenti è dedicato al libro di Marco Severini, docente dell’Università di Macerata “Trame disperse. Esperienze di viaggio, di conoscenza e di combattimento nel mondo della Grande Guerra”.

Tutti gli incontri saranno curati da Marco Severini, Angela Frattolillo, Luca Gorgolini e Paride Dobloni. Prossimi appuntamenti: giovedì 14 maggio (ore 17.30) presentazione del libro, fresco di stampa, di Angela Frattolillo “I ruoli della donna nella Grande Guerra”.

Giovedì 21 maggio (ore 17.30) lo storico Luca Gorgoli presenta “I dannati dell’Asinara. L’odissea dei prigionieri austro-ungarici nella Prima guerra mondiale”.

Giovedì 28 maggio (ore 17.30) il professor Paolo Dobloni affronterà il tema “Fano e la Grande guerra: il conflitto vissuto attravreso la stampa locale. Prospettive di ricerca”.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Marche, il terremoto non dà tregua. Altre scosse nella notte nell'Anconetano Successivo Aeroporto di Ancona - Tre voli cancellati da e per Roma per l’incendio a Fiumicino