Grottammare, bimba travolta da un’auto mentre attraversa

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Grottammare, 31 gennaio 2015 – Ha subito danni piuttosto seri una bambina di otto anni travolta da un’auto mentre attraversa la strada in prossimità di un passaggio pedonale. L’incidente è accaduto intorno alle ore 18,00 di ieri, sul versante est del sottopasso ferroviario in zona Tesino Village a Grottammare, di fianco al residence Le Terrazze. Secondo la prima ricostruzione del sinistro, la bambina, di nazionalità straniera, accompagnata dalla sorellina di qualche anno più grande, si accingeva ad attraversare la strada, quando è stata investita da una Daewoo Matiz, condotta da S.M. una ragazza di 21 anni del luogo, che dalla statale Adriatica si stava portando sul lungomare. La giovane automobilista, uscendo dal sottopasso, avrebbe notato le bambine in attesa sul margine della strada, davanti agli impianti sportivi, ma in quel momento non sembravano apprestarsi ad attraversare, secondo quanto riferito a caldo dalla ragazza.

Attimi d’indecisione, poi il terribile impatto. La bambina è stata scaraventata a terra ed ha subito danni piuttosto seri. Illesa la sorellina, sfiorata dal veicolo. Sul posto è accorso un equipaggio del 118 il quale, dopo aver stabilizzato la piccola paziente, l’ha trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale di San Benedetto, in codice tre. I sanitari parlano di politrauma. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di San Benedetto per i rilievi di legge e per regolare la viabilità.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Senigallia, ladri devastano la piscina Saline Successivo Ragazza investita in pieno centro a Montegranaro da un’auto pirata