Bambina rischia di annegare vicino le Grotte di Frasassi

ambulanza

Il Borghigiano il blog di Fabriano e delle Marche

Genga (Ancona) – Tragedia sfiorata per una bimba 11enne residente  Fabriano. Ieri pomeriggio a Genga nei pressi delle Grotte di Frasassi una bimba di 11 anni residente a Fabriano ha rischiato di essere inghiottita da un gorgo d’acqua del fiume. La madre aveva inziato a richiedere a gran voce i soccorsi. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe finita in un tratto particolarmente pericoloso dove l’acqua è più profonda e l’incrocio delle correnti speso genera un forte risucchio.

Subito sia la bambina sia la madre hanno lanciato la loro richiesta di aiuto raccolta da alcuni giovani che stavano ugualmente trascorrendo il pomeriggio in quel tratto di fiume damolti considerato una sorta di piccola spiaggia di collina. I giovani sono riusciti a trarre in salvo la ragazzina ancor prima dell’arrivo dei sanitari del 118. Quando, infatti, infermieri e medici sono giunti sul posto si sono trovati davanti una bambina ancora spaventata e sotto choc per aver rischiato di annegare, ma nel complesso in condizioni fisiche piuttosto buone.

Notizia riferita dal Resto del Carlino

 

Precedente IL METEO DI OGGI A FABRIANO E NELLE MARCHE -by il Borghigiano- Successivo La viabilità nelle Marche in tempo reale -A cura di CCISS-