Guasto all’acquedotto, la condotta cede ancora

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 11 aprile 2016 - La condotta idrica che serve la zona bassa di Ancona compresa tra Piano San Lazzaro e la Stazione Ferroviaria, che  aveva ceduto in via Giordano Bruno all’altezza della profumeria Galeazzi, subito riparata, ha nuovamente ceduto  nello stesso tratto pochi metri più avanti.

Evidentemente, questo il parere dei tecnici, non appena l’acqua ha ricominciato a circolare la condotta  ha tenuto nel tratto sostituito ma  si è rotta più avanti là dove aveva una semplice fessurazione. Continuano, perciò,  i lavori di riparazione lungo via Giordano Bruno che termineranno verso le ore 18, intorno a quell’ora in  tutta la zona sarà ripristinato il servizio. 

Alla ripresa l’ acqua potrebbe presentarsi rossa, è un fenomeno del tutto naturale dovuto alla pressione con cui l’acqua scorre nelle condotte che la carica di particelle di ferro, basta tener aperto il rubinetto alcuni secondi fino a quando non si ripresenterà di nuovo chiara. Per informazione è a disposizione il Pronto Intervento al n. 800 18 15 77.

 

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Marche: lotta agli eccessi di velocità Le postazioni della polizia stradale Successivo Civitanova, giovane si schianta in moto: la sorella si sente male